Attività laboratoriali, tirocini professionalizzanti, progetti formativi… Al Grandis si impara una professione attraverso una didattica dedicata, lavori di gruppo, visite d'istruzione mirate, laboratori multimodali e stage professionali coerenti con l'indirizzo scelto.
Erasmus+, tirocini professionalizzanti all'estero, scambi culturali con scuole europee, esperienze e progetti di cittadinanza, visite culturali. Chi studia al Grandis ha l'opportunità di partecipare a progetti, tirocini e concorsi per vivere un'esperienza formativa di dimensione europea e globale.
Sostegno allo studio attraverso corsi di recupero, sportelli personalizzati, progetti "peer to peer" che coinvolgono i nostri studenti di terza sulle classi prime e seconde. Il Grandis è Scuola Polo per l'Integrazione e Centro Nuove Tecnologie Disabilità! Inoltre, il nostro dipartimento di Docenti di sostegno è fra i più preparati, motivati ed efficaci e rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra scuola. Inclusione ed eccellenza sono da sempre nostri obiettivi prioritari.