Chiamaci
+39 0171 692 623
Scrivici
orientamento@grandiscuneo.it
Trovaci
C.so IV Novembre, 16
12100 Cuneo (CN)

Perché il Grandis

I nostri valori

Al Grandis si impara facendo

Attività laboratoriali, tirocini professionalizzanti, progetti formativi… Al Grandis si impara una professione attraverso una didattica dedicata, lavori di gruppo, visite d'istruzione mirate, laboratori multimodali e stage professionali coerenti con l'indirizzo scelto.

Al Grandis si diventa
cittadini del mondo

Erasmus+, tirocini professionalizzanti all'estero, scambi culturali con scuole europee, esperienze e progetti di cittadinanza, visite culturali. Chi studia al Grandis ha l'opportunità di partecipare a progetti, tirocini e concorsi per vivere un'esperienza formativa di dimensione europea e globale.

Al Grandis l’istruzione è un diritto di tutti

Sostegno allo studio attraverso corsi di recupero, sportelli personalizzati, progetti "peer to peer" che coinvolgono i nostri studenti di terza sulle classi prime e seconde. Il Grandis è Scuola Polo per l'Integrazione e Centro Nuove Tecnologie Disabilità! Inoltre, il nostro dipartimento di Docenti di sostegno è fra i più preparati, motivati ed efficaci e rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra scuola. Inclusione ed eccellenza sono da sempre nostri obiettivi prioritari.

Sei motivi per scegliere la nostra scuola

1
Personalizzazione didattica
Per ogni studente viene predisposto un progetto formativo individuale e l’affiancamento di un docente tutor, che ha lo scopo di motivare e orientare nella costruzione del proprio percorso formativo.
2
Imparare per competenze
I nostri percorsi di studio sono strutturati per unità di apprendimento che pongono al centro dell’azione educativa il raggiungimento di competenze spendibili nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana. Ogni unità prevede, al termine, un compito di realtà nel quale gli studenti sono richiamati ad applicare quanto hanno appreso per confrontarsi con una situazione concreta.
3
Laboratori
Le discipline caratterizzanti dei nostri piani di studio prevedono l’insegnamento in laboratorio: un insegnante tecnico pratico specializzato nella didattica laboratoriale affianca infatti il docente di teoria. Perché al Grandis si impara… facendo!
4
Territorialità
Attraverso la collaborazione con importanti realtà produttive del territorio, il Grandis organizza visite aziendali, esperienze di PCTO, seminari e altre iniziative in grado di far conoscere e scoprire le numerose opportunità a pochi chilometri da casa propria.
5
Esperienze professionali
Al Grandis è possibile effettuare stage presso aziende selezionate che permettono ai nostri studenti di mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso formativo e di orientare le proprie scelte per il futuro.
6
Comunità
Studenti, docenti e tutto il personale del Grandis hanno in più occasioni dimostrato di saper essere uniti di fronte a sfide che sembravano insormontabili.

Guarda il video!